Documenti

LA SPERANZA CRISTIANA

Nè ingenuo ottimismo
nè disfattismo
Introduzione all’Avvento
relatore STEFANO ZAMAGNI
martedì 30 Novembre
ore 20.30

nel salone parrocchiale di Calderara
per accedere è necessario il green-pass
l’incontro sarà trasmesso in streaming

La FISM Nazionale, da sempre impegnata a sostenere le scuole associate, è convinta che occorra agire urgentemente per attivare tutte le azioni volte a raggiungere una effettiva parità, obiettivo importante e ormai non più procrastinabile, indispensabile per il superamento dell’ingiustizia che oggi le famiglie, i bambini, il nostro personale, subiscono.

La FISM chiede a Governo, Parlamento e istituzioni un vero disegno che, anche a vantaggio della ripresa demografica del Paese (attualmente sulla soglia delle 400.000 nascite annue) e nell’ambito delle applicazioni del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, sostenga i necessari investimenti nell’intero segmento 0 – 6, in particolare per le scuole dell’infanzia, senza discriminazioni fra chi, in diverse forme, offre un servizio pubblico.

COSA TI CHIEDIAMO:

FIRMA LA PETIZIONE ON LINE
https://www.change.org/FISMPRIMAIBAMBINI

ATTENZIONE dopo la firma on line, per completare l’operazione, viene richiesto se si vuole versare un contributo di qualche euro che va a change.org La FISM non c’entra con questa richiesta, va ignorata e va cliccato solo il riquadro “Condividi questa petizione”.

È stata predisposta anche la modalità di utilizzazione del formato cartaceo che è possibile firmare presso la scuola S. Francesco VA SCELTA UNA SOLA MODALITA’ NON E’POSSIBILE FIRMARE LA PETIZIONE ON LINE E QUELLA CARTACEA!!!

Preghiera congiunta con la comunità Islamica

Indulgenza Plenaria

Alcuni chiarimenti