Don Alphonse Amundala

don_alphonse

Don Alphonse AMUNDALA – KOLOMONI
Nato a Kongolo (Rep. Dem. Del Congo) il 25.03.1959
Dopo aver conseguito il titolo di studio magistrale nal 1981, ha esercitato per 9 anni la professione di Assistente Educativo nella Scuola Cattolica.
Nel 1993 ha iniziato la formazione al presbiterato nel Collegio Missionario Redemptoris Mater formandosi negli studi prima all’Università Gregoriana di Roma, poi a Santo Domingo e ha concluso il percoorso nel Seminario diocesano Redemptoris Mater di Douala in Camerun, all’Università Cattolica dell’Africa Centrale (Yaounde).
Riceve l’ordinazione presbiterale il 02.06.2002 per l’imposizione delle mani di S.E. il Card. Christian Tumi, Arcivescovo di Douala.
Dal 2001 al 2004 svolge l’incarico di Vicario parrocchiale presso la Parrocchia “Notre Dame sept douleurs” a Douala.
Dal 2005 viene nominato dal Card. Carlo Caffarra Vicario parrocchiale a S. Maria di Calderara di Reno; nel 2010 viene incardinato nella diocesi di Bologna.